Si avvisa la Cittadinanza che l’Amministrazione Comunale intende favorire il recupero estetico e funzionale delle facciate degli immobili ubicati nel centro storico, mediante la concessione di un contributo a fondo perduto in favore di soggetti privati.
Possono presentare richiesta di contributo le persone fisiche proprietarie o titolari di altro diritto di godimento sulla struttura oggetto dell’intervento.
Le domande, redatte in conformità al modello di cui all’allegato “A” del Bando, corredate della documentazione richiesta, potranno essere presentante entro e non oltre il 14 novembre 2025 mediante consegna a mani all’Ufficio Protocollo dell’Ente o trasmesse a mezzo PEC all’indirizzo protocollo@pec.comunediamaroni.it .
Il contributo erogabile sarà pari al 50% dell’importo totale della fattura (IVA inclusa) presentata a conclusione dei lavori; per ogni unità immobiliare l’importo massimo erogabile ammonterà a euro 1.500,00 € (millecinquecento/00 euro).
Ai fini della graduatoria, a parità di punteggio assegnato, si terrà conto dell’ordine cronologico di arrivo delle domande.
In caso di accoglimento della domanda i lavori dovranno essere completati entro il 31/05/2026 pena la revoca del contributo concesso, salvo eventuale proroga.