Si avvisa la Cittadinanza che l’Amministrazione Comunale, in linea con gli obiettivi posti a salvaguardia dell’ambiente e a tutela della salute pubblica, intende concedere ecoincentivi finalizzati a compartecipare interventi per la rimozione, il trasporto e lo smaltimento di manufatti contenenti amianto.
Possono presentare richiesta di contributo le persone fisiche proprietarie o titolari di altro diritto godimento sulla struttura su cui sarà effettuato l’intervento di bonifica.
Il contributo sarà assegnato secondo le seguenti modalità e sulla base del preventivo allegato alla domanda:
- per interventi eseguiti su fabbricati ricadenti nel centro storico nella misura massima del 70% del totale delle spese ammissibili;
- per interventi eseguiti su altre zone del centro abitato nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili.
In entrambi i casi, il contributo massimo erogabile sarà pari a € 1.000,00 (mille/00) IVA inclusa.
Hanno priorità nel finanziamento:
- le richieste presentate per fabbricati ricadenti nel centro storico;
- le richieste presentate per fabbricati che hanno una superficie maggiore calcolata in metri quadrati.
La domanda di contributo, unitamente ai documenti di cui all’art. 6 del bando, potrà essere presentata a mani all’Ufficio Protocollo del Comune o a mezzo pec all’indirizzo protocollo@pec.comunediamaroni.it entro e non oltre il 14 novembre 2025.