DESTINATARI:
L’Avviso è rivolto alle famiglie con bambini di età compresa tra 3 e 36 mesi residenti nel Comune di Amaroni che alla data di presentazione della domanda abbiano iscritto i loro figli c/o strutture per la prima infanzia (asili nido, micro nidi ecc.), operanti in un comune della provincia di Catanzaro.
Sono esclusi i minori già assegnatari di voucher per asili nido.
REQUISITI PER L’ACCESSO:
- Essere genitori di bambini di età compresa tra 3 e 36 mesi che alla data di presentazione della domanda risultino iscritti presso un asilo nido o micro nido;
- Possesso della cittadinanza italiana o di altro Stato membro dell’Unione, permesso di soggiorno della durata di almeno anno per i cittadini extra UE;
- Residenza nel Comune di Amaroni.
TERMINI E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE:
Le istanze potranno essere consegnate a mani all’Ufficio Protocollo oppure trasmesse a mezzo PEC all’indirizzo: protocollo@pec.comunediamaroni.it entro il 14/11/2025, a pena di decadenza.
Alla domanda, sottoscritta dal richiedente, dovranno essere allegati:
a) copia del documento di riconoscimento, in corso di validità, del richiedente;
b) attestazione ISEE in corso di validità (facoltativa);
c) Per i cittadini extracomunitari copia del permesso di soggiorno o carta di soggiorno in corso di validità.
Si segnala che il possesso della sola istanza di rilascio del permesso di soggiorno NON è ritenuta valida per la partecipazione al presente Avviso.
MODALITA’ DI EROGAZIONE DEL CONTRIBUTO:
Il contributo verrà erogato con accredito sull’Iban indicato nella domanda per il periodo di effettiva frequenza, previa regolare esibizione delle ricevute di pagamento delle rette mensili.