AVVISO PUBBLICO CONTRIBUTI A TITOLO DI COMPARTECIPAZIONE AL PAGAMENTO DELLE RETTE MENSILI DI FREQUENTAZIONE DI NIDI E MICRO NIDI OPERANTI NELLA PROVINCIA DI CATANZARO RIVOLTI ALLE FAMIGLIE RESIDENTI CON FIGLI DI ETA’ COMPRESA TRA 3 E 36 MESI.

Contributo di compartecipazione alle spese per la frequentazione di nidi e micro nidi per il periodo settembre 2025 – giugno 2026 anno educativo 2025-2026, sino ad un massimo di euro 250,00 mensili.

Data:

15 ottobre 2025

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Descrizione

DESTINATARI:

L’Avviso è rivolto alle famiglie con bambini di età compresa tra 3 e 36 mesi residenti nel Comune di Amaroni che alla data di presentazione della domanda abbiano iscritto i loro figli c/o strutture per la prima infanzia (asili nido, micro nidi ecc.), operanti in un comune della provincia di Catanzaro.

Sono esclusi i minori già assegnatari di voucher per asili nido.

REQUISITI PER L’ACCESSO:

  • Essere genitori di bambini di età compresa tra 3 e 36 mesi che alla data di presentazione della domanda risultino iscritti presso un asilo nido o micro nido;
  • Possesso della cittadinanza italiana o di altro Stato membro dell’Unione, permesso di soggiorno della durata di almeno anno per i cittadini extra UE;
  • Residenza nel Comune di Amaroni.

TERMINI E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE:

Le istanze potranno essere consegnate a mani all’Ufficio Protocollo oppure trasmesse a mezzo PEC all’indirizzo: protocollo@pec.comunediamaroni.it entro il 14/11/2025, a pena di decadenza.

Alla domanda, sottoscritta dal richiedente, dovranno essere allegati:

a) copia del documento di riconoscimento, in corso di validità, del richiedente;

b) attestazione ISEE in corso di validità (facoltativa);

c) Per i cittadini extracomunitari copia del permesso di soggiorno o carta di soggiorno in corso di validità.

Si segnala che il possesso della sola istanza di rilascio del permesso di soggiorno NON è ritenuta valida per la partecipazione al presente Avviso.

 

MODALITA’ DI EROGAZIONE DEL CONTRIBUTO:

Il contributo verrà erogato con accredito sull’Iban indicato nella domanda per il periodo di effettiva frequenza, previa regolare esibizione delle ricevute di pagamento delle rette mensili.

 

Allegati

A cura di

Giunta Comunale

Via Indipendenza, 60, 88050 Amaroni CZ, Italia

Telefono: 0961913030
Email: protocollo@comunediamaroni.it
Giunta Comunale

Area Amministrativa

Via Indipendenza, 60, 88050 Amaroni CZ, Italia

Telefono: 0961 913030
PEC: protocollo@pec.comunediamaroni.it

Pagina aggiornata il 15/10/2025